Segnalazione del 04/04/24 alle 10:32
(Cliccando sull'immagine corrispondente puoi accedere direttamente all'offerta dal nostro link di affiliazione)
Attenzione: hai intenzione di condividere questa offerta sul web o sui social? Per favore non danneggiare OfferteVG e condividi questa pagina invece del link diretto al prodotto.
Negli ultimi tempi ci sono arrivate segnalazioni da parte di alcuni utenti che non riescono più ad aprire i nostri collegamenti alle pagine Gamestop:
cliccando su un prodotto dal nostro sito web semplicemente si apre una pagina bianca per poi richiudersi da sola un attimo dopo.
La causa:
La causa di questo comportamento è da ricercare nei cosiddetti Adblocker, ossia programmi (o per meglio dire estensioni del browser web) che hanno lo scopo di bloccare i banner pubblicitari nelle pagine web. Nonostante la maggior parte di questi Adblocker si limitino semplicemente a fare il loro lavoro basilare (ossia bloccare i banner pubblicitari e/o i popup pubblicitari nelle pagine web) ci sono alcuni più avanzati che si spingono fino all'impedire l'apertura dei link di affiliazione a certe piattaforme di advertising, e come potete facilmente immaginare è proprio qui che risiede il problema: Gamestop non utilizza, al contrario ad esempio di Amazon o Multiplayer, un sistema di affiliazione interno e proprietario, ma si appoggia su una piattaforma terza che si chiama Tradedoubler. Per questa ragione tutti i link affiliati a Gamestop passano per il dominio di tradedoubler.com prima di essere reindirizzati alle pagine effettive del sito Gamestop e purtroppo alcuni Adblocker hanno delle blacklist così aggressive da bloccare anche il dominio di tradedoubler e dunque impedire il corretto reindirizzamento al sito Gamestop. Per tale ragione, invece di essere reindirizzati correttamente al sito Gamestop, la pagina si chiude automaticamente, in quanto il tutto viene bloccato dall'Adblocker.
La soluzione:
Per evitare questo problema senza dover stare a disattivare e riattivare l'Adblocker che state usando, vi basterà aggiungere il dominio tradedoubler.com alla whitelist del vostro Adblocker. Ovviamente come ciò vada fatto cambia da programma a programma, qui di seguito però vi lasciamo una miniguida indicativa di come si possa fare con uBlock Origin, in quanto uno di quelli maggiormente utilizzati sul web e con il quale abbiamo ricevuto conferme dell'effettivo presentarsi di questo problema: