Home

Xbox & VPN

Premessa: molto spesso nel mondo Xbox capita che i codici venduti sui principali siti di key sul web siano region locked, o per meglio dire riscattabili solo da alcune specifiche zone geografiche. La particolarità di questi codici (che siano giochi completi oppure anche abbonamenti Game Pass o Gold) rispetto a quelli normali Italiani è che spesso hanno un prezzo di lunga molto inferiore rispetto a quelli Italiani (anche oltre l'80%, come ad esempio A Way Out, venduto a meno di 3,50€ su Eneba contro i 29,99€ dello store Xbox Italiano!) per quello che poi è letteralmente lo stesso contenuto (visto che su Xbox vi farà scaricare la versione presente nello store Italiano!). Per tale motivo è conveniente utilizzare una VPN per aggirare il blocco regionale e poter riscattare questi codici esteri sul proprio account Italiano. E di questo tratta proprio il nostro tutorial!

Ecco infatti i semplicissimi passaggi per riscattare un codice estero sul vostro account Xbox Italiano:

  1. Installate l'applicazione gratuita Hola.
    Nota: potete scegliere liberamente se scaricare il browser web completo, l'app desktop, l'estensione per browser web (che è quella testata in questo tutorial), l'app mobile, ecc... insomma, di scelta ne avete tanta visto che sul sito hanno app e versioni per praticamente qualsiasi sistema operativo esistente ad oggi!
  2. Dal menù dell'applicazione attivate la VPN:

    e selezionate il Paese da cui è riscattabile il codice che avete comprato (per questa guida useremo ad esempio l'Argentina):
  3. Visitate ora la pagina https://redeem.microsoft.com e accedete al vostro account (quello che usate su Xbox) come fareste normalmente
  4. Riscattate il codice comprato che adesso non dovrebbe più darvi errore di blocco regionale (in caso invece vi desse ancora errore pulite i cookie del vostro browser e riprovate)
  5. A conferma avvenuta potete disattivare la VPN sempre comodamente dall'applicazione e passare alla vostra Xbox dove potrete godervi il gioco che troverete sbloccato sul vostro account principale Italiano!

Per commenti, suggerimenti, eventuali correzioni o maggiori informazioni potete utilizzare i commenti Disqus sui sotto.

Seguici anche attraverso i nostri canali gratuiti:

Telegram WhatsApp Feed RSS

OfferteVG utilizza e consiglia:

HostingVirtuale